Microsoft Windows XP SP2 o versione successivaFirefox 60 o versione successivaFirefox 62 or later, Firefox 60.2 ESR or laterFirefox 60 ESR o versione successivaFirefoxPermessiAutenticazioneSegnalibriCertificatiPop-upCookiePluginEstensioniFlashPagina inizialeRicercaSiti consentitiSiti bloccatiCustom Update URLIf this policy is enabled, you can set a URL to an update server other than the default. This could be helpful if you run your own update server on your network.
If this policy is disabled or not configured, the default update URL is used.SPNEGOSe questo criterio è abilitato, i siti Web specificati possono utilizzare l'autenticazione SPNEGO nel browser. Le voci dell'elenco devono essere nel formato mydomain.com o https://myotherdomain.com.
Se questo criterio è disabilitato o non configurato, nessun sito Web può utilizzare l'autenticazione SPNEGO nel browser.
Per ulteriori informazioni, vedi https://developer.mozilla.org/en-US/docs/Mozilla/Integrated_authentication.DelegataSe questo criterio è abilitato, il browser può delegare l'autorizzazione utente al server per i siti Web specificato. Le voci dell'elenco devono essere nel formato mydomain.com o https://myotherdomain.com.
Se questo criterio è disabilitato o non configurato, il browser non delegherà l'autorizzazione utente per nessun sito Web.
Per ulteriori informazioni, vedi https://developer.mozilla.org/en-US/docs/Mozilla/Integrated_authentication.NTLMSe questo criterio è abilitato, i siti Web specificati sono considerati attendibili per l'utilizzo dell'autenticazione NTLM. Le voci dell'elenco devono essere nel formato mydomain.com o https://myotherdomain.com.
Se questo criterio è disabilitato o non configurato, nessun sito Web è considerato attendibile per l'utilizzo dell'autenticazione NTLM.
Per ulteriori informazioni, vedi https://developer.mozilla.org/en-US/docs/Mozilla/Integrated_authentication.Allow Non FQDNIf this policy is enabled, you can always allow SPNEGO or NTLM on non FQDNs (fully qualified domain names).
If this policy is disabled or not configured, NTLM and SPNEGO are not enabled on non FQDNs.Blocca Gestore componenti aggiuntiviSe questo criterio è abilitato, l'utente non può accedere al Gestore componenti aggiuntivi o ad about:addons.
Se questo criterio è disabilitato o non configurato, l'utente può accedere al Gestore componenti aggiuntivi e ad about:addons.Blocca about:configSe questo criterio è abilitato, l'utente non può accedere ad about:config.
Se questo criterio è disabilitato o non configurato, l'utente può accedere ad about:config.Blocca about:profilesSe questo criterio è abilitato, l'utente non può accedere ad about:profiles.
Se questo criterio è disabilitato o non configurato, l'utente può accedere ad about:profiles.Blocca Informazioni per la risoluzione dei problemiSe questo criterio è abilitato, l'utente non può accedere a Informazioni per la risoluzione dei problemi o ad about:support.
Se questo criterio è disabilitato o non configurato, l'utente può accedere a Informazioni per la risoluzione dei problemi e ad about:support.Disabilita Imposta come sfondo del desktopSe questo criterio è abilitato, l'utente non può impostare un'immagine come sfondo del Desktop.
Se questo criterio è disabilitato o non configurato, l'utente può impostare un'immagine come sfondo del Desktop.Importa Autorità di certificazione radice enterpriseSe questo criterio è abilitato, Firefox utilizzerà i certificati radice nell'Archivio certificati di Windows.
Se questo criterio è disabilitato o non configurato, Firefox non utilizzerà i certificati radice nell'Archivio certificati di Windows.Disabilita creazione password principaleSe questo criterio è abilitato, gli utenti non possono creare una password principale.
Se questo criterio è disabilitato o non configurato, gli utenti possono creare una password principale.Disabilita aggiornamentiSe questo criterio è abilitato, il browser non riceverà aggiornamenti.
Se questo criterio è disabilitato o non configurato, il browser riceverà aggiornamenti.
Starting with Firefox 62, this policy will only work from Computer Configuration.Disabilita visualizzatore PDF integrato (PDF.js)Se questo criterio è abilitato, i file PDF non sono visualizzati all'interno di Firefox.
Se questo criterio è disabilitato o non configurato, i file PDF sono visualizzati all'interno di Firefox.Disabilita Strumenti Sviluppo webSe questo criterio è abilitato, gli Strumenti Sviluppo web non sono disponibili all'interno di Firefox.
Se questo criterio è disabilitato o non configurato, gli Strumenti Sviluppo web sono disponibili all'interno di Firefox.Disabilita comandi feedbackSe questo criterio è abilitato, le voci di menù "Invia feedback" e "Segnala un sito ingannevole" non sono disponibili nel menù Aiuto.
Se questo criterio è disabilitato o non configurato, le voci di menù "Invia feedback" e "Segnala un sito ingannevole" sono disponibili nel menù Aiuto.Disabilita Account FirefoxSe questo criterio è abilitato, la funzionalità Account Firefox è disabilitata (ciò include la disabilitazione di Sync).
Se questo criterio è disabilitato o non configurato, Account Firefox e Sync sono disponibili.Disabilita Firefox ScreenshotsSe questo criterio è abilitato, Firefox Screenshots non è disponibile.
Se questo criterio è disabilitato o non configurato, Firefox Screenshots è disponibile.Disabilita Firefox StudiesSe questo criterio è abilitato, Firefox non eseguirà mai studi SHIELD né proporrà sondaggi Heartbeat.
Se questo criterio è disabilitato o non configurato, l'utente può scegliere di abilitare gli studi SHIELD o i sondaggi Heartbeat.
Per ulteriori informazioni, vedi https://support.mozilla.org/en-US/kb/shield e https://wiki.mozilla.org/Firefox/Shield/HeartbeatDisabilita pulsante DimenticaSe questo criterio è abilitato, il pulsante "Dimentica" non è disponibile.
Se questo criterio è disabilitato o non configurato, il pulsante "Dimentica" è disponibile.Disabilita Cronologia moduliSe questo criterio è abilitato, Firefox non ricorderà la cronologia dei moduli o di ricerca.
Se questo criterio è disabilitato o non configurato, Firefox ricorderà la cronologia dei moduli e di ricerca.Disabilita PocketSe questo criterio è abilitato, Pocket non è disponibile.
Se questo criterio è disabilitato o non configurato, Pocket è disponibile.Disabilita Navigazione anonimaSe questo criterio è abilitato, la navigazione anonima non è consentita.
Se questo criterio è disabilitato o non configurato, la navigazione anonima è consentita.Disabilita importazione profiloSe questo criterio è abilitato, l'opzione "Importa dati da un altro browser" non è disponibile nella finestra Segnalibri.
Se questo criterio è disabilitato o non configurato, l'opzione "Importa dati da un altro browser" è disponibile.Disabilita Ripristino profiloSe questo criterio è abilitato, il pulsante "Ripristina Firefox" non è disponibile nella pagina about:support page o su support.mozilla.org.
Se questo criterio è disabilitato o non configurato, il pulsante "Ripristina Firefox" è disponibile.Disabilita Modalità provvisoriaSe questo criterio è abilitato, l'utente non può riavviare il browser in Modalità provvisoria.
Se questo criterio è disabilitato o non configurato, la Modalità provvisoria è consentita.Impedisci l'override degli errori certificatoSe questo criterio è abilitato, il pulsante "Aggiungi eccezione" non è disponibile se un certificato non è valido. Ciò impedisce all'utente di eseguire l'override dell'errore del certificato.
Se questo criterio è disabilitato o non configurato, è possibile eseguire l'override degli errori certificato.Impedisci l'override degli errori Protezione phishing e malwareSe questo criterio è abilitato, un utente non può ignorare l'avvertimento e visitare un sito malevolo.
Se questo criterio è disabilitato o non configurato, un utente può decidere di visitare un sito malevolo.Disabilita aggiornamenti componenti aggiuntivi di sistemaSe questo criterio è abilitato, non saranno installati nuovi componenti aggiuntivi di sistema e i componenti aggiuntivi di sistema esistenti non saranno aggiornati.
Se questo criterio è disabilitato o non configurato, i componenti aggiuntivi di sistema saranno installati e aggiornati.
Starting with Firefox 62, this policy will only work from Computer Configuration.Disabilita telemetriaSe questo criterio è abilitato, la telemetria non è caricata.
Se questo criterio è disabilitato o non configurato, la telemetria è raccolta e caricata.
Mozilla consiglia di non disabilitare la telemetria. Le informazioni raccolte tramite la telemetria ci consentono di realizzare un prodotto migliore per le aziende come la tua.
Starting with Firefox 62, this policy will only work from Computer Configuration.Visualizza barra degli strumenti SegnalibriSe questo criterio è abilitato, la barra degli strumenti Segnalibri è visualizzata per impostazione predefinita. L'utente può sempre nasconderla.
Se questo criterio è disabilitato o non configurato, la barra degli strumenti Segnalibri non è visualizzata per impostazione predefinita.Visualizza barra dei menùSe questo criterio è abilitato, la barra dei menù è visualizzata per impostazione predefinita. L'utente può sempre nasconderla.
Se questo criterio è disabilitato o non configurato, la barra dei menù non viene visualizzata per impostazione predefinita.Non controllare il browser predefinitoSe questo criterio è abilitato, Firefox all'avvio non controlla se è il browser predefinito.
Se questo criterio è disabilitato o non configurato, Firefox all'avvio controlla se è il browser predefinito.Estensioni da installareSe questo criterio è abilitato, è possibile specificare un elenco di URL o percorsi a estensioni che saranno installate all'avvio di Firefox.
Le estensioni saranno reinstallate a ogni modifica dell'elenco.
Se questo criterio è disabilitato o non configurato, non sarà installata alcuna estensione.
Starting with Firefox 62, this policy will only work from Computer Configuration.Estensioni da disinstallareSe questo criterio è abilitato, è possibile specificare un elenco di ID di estensioni da disinstallare.
Le estensioni saranno disinstallate a ogni modifica dell'elenco.
Se questo criterio è disabilitato o non configurato, non sarà disinstallata alcuna estensione.
Starting with Firefox 62, this policy will only work from Computer Configuration.Impedisci la disabilitazione o la rimozione delle estensioniSe questo criterio è abilitato, è possibile specificare un elenco di ID delle estensioni che l'utente non sarà in grado di disinstallare o disabilitare.
Se questo criterio è disabilitato o non configurato, non sarà bloccata nessuna estensione.
Starting with Firefox 62, this policy will only work from Computer Configuration.Offri di salvare le credenziali di accessoSe questo criterio è abilitato o non configurato, Firefox si offrirà di salvare i nomi utente e le password di accesso ai siti.
Se questo criterio è disabilitato, Firefox non offrirà la possibilità di salvare i nomi utente e le password di accesso ai siti.Se questo criterio è abilitato, le finestre pop-up sui siti indicati sono sempre consentite. Se è specificato un dominio di primo livello (http://example.org), le finestre pop-up sono consentite anche per tutti i sottodomini.
Se questo criterio è disabilitato o non configurato, viene seguita la politica predefinita delle finestre pop-up.Consenti le finestre pop-up dei siti WebSe questo criterio è disabilitato, le finestre pop-up dei siti Web sono consentite per impostazione predefinita.
Se questo criterio non è configurato o abilitato, le finestre pop-up dei siti Web non sono consentite.Non consentire la modifica delle preferenzeSe questo criterio è abilitato, le preferenze relative alle finestre pop-up non possono essere modificate dall'utente.
Se questo criterio è disabilitato o non configurato, l'utente può modificare le preferenze relative alle finestre pop-up.Se questo criterio è abilitato, l'installazione dei componenti aggiuntivi dai siti indicati è sempre consentita a meno che questa non sia disabilitata in generale. Se è specificato un dominio di primo livello (http://example.org), l'installazione dei componenti aggiuntivi è consentita anche da tutti i sottodomini.
Se questo criterio è disabilitato o non configurato, viene seguita la politica predefinita per i componenti aggiuntivi.Consenti l'installazione di componenti aggiuntivi dai siti WebSe questo criterio è disabilitato, non è possibile installare componenti aggiuntivi.
Se questo criterio non è configurato o è abilitato, è possibile installare componenti aggiuntivi.Se questo criterio è abilitato, i cookie dai siti indicati sono sempre consentiti. Se è specificato un dominio di primo livello (http://example.org), i cookie sono consentiti anche da tutti i sottodomini.
Se questo criterio è disabilitato o non configurato, viene seguita la politica predefinita per i cookie.Se questo criterio è abilitato, i cookie dai siti indicati sono bloccati. Se è specificato un dominio di primo livello (http://example.org), i cookie sono bloccati anche da tutti i sottodomini.
Se questo criterio è disabilitato o non configurato, i cookie non sono bloccati per impostazione predefinita.Accetta i cookie dai siti WebSe questo criterio è disabilitato, i cookie dai siti Web non sono accettati per impostazione predefinita.
Se questo criterio non è configurato o è abilitato, i cookie dai siti Web sono accettati.Accetta cookie di terze partiSe questo criterio è abilitato e i cookie sono consentiti, è possibile impostare quando accettare i cookie di terze parti.
Quest'impostazione è ignorata se questo criterio è disabilitato o non configurato o se i cookie non sono consentiti.SempreMaiDai siti visitatiConserva i cookie fino alla chiusura di FirefoxSe questo criterio è abilitato e i cookie sono consentiti, questi scadranno alla chiusura di Firefox.
Quest'impostazione è ignorata se questo criterio è disabilitato o non configurato o se i cookie non sono consentiti.Non consentire la modifica delle preferenzeSe questo criterio è abilitato, le preferenze relative ai cookie non possono essere modificate dall'utente.
Se questo criterio è disabilitato o non configurato, l'utente può modificare le preferenze relative ai cookie.Se questo criterio è abilitato, Flash è attivato per impostazione predefinita sui siti indicati a meno che non sia completamente disabilitato. Se è specificato un dominio di primo livello (http://example.org), Flash è consentito anche su tutti i sottodomini.
Se questo criterio è disabilitato o non configurato, viene seguita la politica predefinita per Flash.Se questo criterio è abilitato, Flash è bloccato sui siti indicati. If a top level domain is specified (http://example.org), Se è specificato un dominio di primo livello (http://example.org), Flash è bloccato anche su tutti i sottodomini.
Se questo criterio è disabilitato o non configurato, viene seguita la politica predefinita per Flash.Attiva Flash sui siti WebSe questo criterio è abilitato, Flash è sempre attivato sui siti Web.
Se questo criterio è disabilitato, Flash non è mai attivato sui siti Web, anche nel caso in cui questi siano specificati nella lista Consenti.
Se questo criterio non è configurato, Flash viene eseguito in modalità "Chiedi prima di attivare".Non consentire la modifica delle preferenzeSe questo criterio è abilitato, le preferenze relative a Flash non possono essere modificate dall'utente.
Se questo criterio è disabilitato o non configurato, l'utente può modificare le preferenze relative a Flash.Esegui l'override della pagina visualizzata al primo avvioSe questo criterio è abilitato, è possibile specificare l'indirizzo di una pagina da visualizzare al primo avvio del browser. Se il campo è lasciato vuoto, non verrà visualizzata alcuna pagina al primo avvio.
Se questo criterio è disabilitato o non configurato, al primo avvio verrà visualizzata la pagina predefinita.
Starting with Firefox 62, this policy will only work from Computer Configuration.Esegui l'override della pagina visualizzata dopo un aggiornamentoSe questo criterio è abilitato, è possibile specificare l'indirizzo di una pagina da visualizzare dopo l'aggiornamento di Firefox. Se il campo è lasciato vuoto, non verrà visualizzata alcuna pagina dopo l'aggiornamento.
Se questo criterio è disabilitato o non configurato, dopo ogni aggiornamento verrà visualizzata la pagina predefinita.
Starting with Firefox 62, this policy will only work from Computer Configuration.Cancella tutti i dati alla chiusura del browserSe questo criterio è abilitato, tutti i dati saranno cancellati alla chiusura di Firefox. Ciò include la cronologia di navigazione e dei download, i cookie, gli accessi effettuati, la cache, la cronologia dei moduli e di ricerca, le preferenze e i dati non in linea dei siti Web.
Se questo criterio è disabilitato o non configurato, i dati non sono cancellati alla chiusura del browser.Siti Web bloccatiSe questo criterio è abilitato, è possibile utilizzare dei pattern per specificare i siti da bloccare. I pattern sono documentati alla pagina https://developer.mozilla.org/en-US/Add-ons/WebExtensions/Match_patterns. Attualmente sono supportati solo i protocolli HTTP e HTTPS. C'è un limite di 1000 voci.
Se questo criterio è disabilitato o non configurato, non sarà bloccato nessun sito.
Starting with Firefox 62, this policy will only work from Computer Configuration.Eccezioni ai siti Web bloccatiSe questo criterio è abilitato e il sito filtri Web è abilitato, è possibile utilizzare dei pattern per specificare i siti da non bloccare. I pattern sono documentati alla pagina https://developer.mozilla.org/en-US/Add-ons/WebExtensions/Match_patterns. Attualmente sono supportati solo i protocolli HTTP e HTTPS. C'è un limite di 1000 voci.
Se questo criterio è disabilitato o non configurato, non ci sono eccezioni al sito filtri Web.
Starting with Firefox 62, this policy will only work from Computer Configuration.Segnalibro 1Segnalibro 2Segnalibro 3Segnalibro 4Segnalibro 5Se questo criterio è abilitato, è possibile configurare l'aggiunta di un segnalibro a Firefox. A causa di un bug, è necessario selezionare l'indirizzo. I segnalibri devono essere specificati in ordine.
Se questo criterio è disabilitato o non configurato, non sarà aggiunto un nuovo segnalibro.Barra degli strumentiMenùNessun segnalibro predefinitoSe questo criterio è abilitato, i segnalibri predefiniti e i segnalibri smart (Più visitati, Tag recenti) non saranno creati.
Se questo criterio è disabilitato o non configurato, i segnalibri predefiniti e i segnalibri smart (Più visitati, Tag recenti) saranno creati.
Nota: questo criterio ha efficacia solo se è utilizzato prima della prima esecuzione del profilo.Indirizzo pagina inizialeSe questo criterio è abilitato, è possibile specificare una pagina iniziale predefinita. È anche possibile bloccare l'impostazione relativa alla pagina iniziale.
Se questo criterio è disabilitato o non configurato, l'utente può impostare e modificare la pagina iniziale.
Starting with Firefox 62, this policy will only work from Computer Configuration.Pagine iniziali aggiuntiveSe questo criterio è abilitato, è possibile avere pagine iniziali aggiuntive. Queste saranno aperte in schede multiple.
Se questo criterio è disabilitato o non configurato, ci sarà una sola pagina iniziale.
Starting with Firefox 62, this policy will only work from Computer Configuration.Impostazioni proxySe questo criterio è abilitato, è possibile configurare e bloccare le impostazioni di rete.
Selezionare il tipo di connessione e quindi compilare le sezioni appropriate. A causa di un bug, è necessario selezionare un valore per la versione del proxy SOCKS.
Se questo criterio è disabilitato o non configurato, saranno utilizzate le impostazioni di rete predefinite e l'utente potrà modificarle.SOCKS v4SOCKS v5URL configurazione automatica proxyQueste opzioni devono essere impostate solo se è stata selezionata la configurazione automaticaNessun proxy perQueste opzioni devono essere impostate solo se è stata selezionata la configurazione manuale dei proxyTipo connessioneNessun proxyUtilizza le impostazioni proxy del sistemaConfigurazione manuale dei proxyIndividua automaticamente le impostazioni proxyConfigurazione automatica proxyProtezione antitracciamentoSe questo criterio non è configurato, la protezione antitracciamento non è abilitata nel browser per impostazione preddefinita ma è abilitata per impostazione predefinita in Navigazione anonima e l'utente può modificarla.
Se questo criterio è disabilitato, la protezione antitracciamento è disabilitata e bloccata sia nel browser, sia in Navigazione anonima.
Se questo criterio è abilitato, la protezione antitracciamento è abilitata per impostazione predefinita sia nel browser, sia in Navigazione anonima ed è possibile scegliere se l'utente sarà in grado di modificare tale impostazione o meno.Posizione barra di ricercaSe questo criterio è abilitato, è possibile impostare se la barra di ricerca sarà separata dalla barra degli indirizzi.
Se questo criterio è disabilitato o non configurato, i nuovi utenti visualizzeranno una barra di ricerca unificata, gli utenti che eseguono l'aggiornamento da Firefox 56 o da una versione precedente visualizzeranno una barra di ricerca separata.Motore di ricerca 1Motore di ricerca 2Motore di ricerca 3Motore di ricerca 4Motore di ricerca 5Se questo criterio è abilitato, è possibile configurare un motore di ricerca da aggiungere a Firefox. Utilizzare {searchTerms} per indicare dove inserire il termine di ricerca. A causa di un bug, è necessario selezionare il metodo (di solito GET). Si noti che è necessario specificare i motori di ricerca in ordine.
Se questo criterio è disabilitato o non configurato, non verrà aggiunto nessun nuovo motore di ricerca.UnificataSeparataGETPOSTMotore di ricerca predefinitoSe questo criterio è abilitato, è possibile digitare il nome del motore di ricerca da utilizzare per impostazione predefinita.
Se questo criterio è disabilitato o non configurato, verrà utilizzato il motore di ricerca predefinito di Firefox.Impedisci l'installazione dei motori di ricercaSe questo criterio è abilitato, l'utente non potrà installare motori di ricerca dalle pagine Web.
Se questo criterio è disabilitato o non configurato, i motori di ricerca potranno essere installati dalle pagine Web.Always allow NTLM on non FQDNsAlways allow SPNEGO on non FQDNsConsenti le finestre pop-up dai siti WebNon consentire la modifica delle preferenze relative alla protezione antitracciamento.Indirizzo:Non consentire la modifica della pagina iniziale.Pagine iniziali aggiuntiveTitolo:Indirizzo:Indirizzo icona segnalibro:Posizione:Nome cartella:Metodo:Non consentire la modifica delle impostazioni del proxy.Tipo connessione:Proxy HTTP:Utilizza questo server proxy per tutti i protocolli.Proxy SSL:Proxy FTP:Host SOCKS:Versione SOCKS:Nessun proxy perEsempio: .mozilla.org, .net.nz, 192.168.1.0/24URL configurazione automatica proxy:Non richiedere l'autenticazione se la password è salvata.DNS proxy per SOCKS v5.